News

New skills per Impresa 4.0

Per Cisco, Impresa 4.0 significa creare una via italiana alla trasformazione digitale, uscendo dall'interpretazione meramente legata alla macchina connessa, per includere tutte le fasi in cui si crea valore in un'azienda. Non solo produzione quindi, ma anche ricerca e sviluppo, design del prodotto, strategie di commercializzazione, marketing, customer experience e post-vendita.

In tutto ciò il ruolo della rete è essenziale per abilitare i processi di integrazione nelle imprese e tra le imprese. E quella di Cisco è una Rete Intuitiva che “apprende”, sviluppando la conoscenza e rispondendo alle richieste di sicurezza che arrivano dalle imprese.

Il percorso di digital transformation di Cisco è dunque un transformation a 360° intrapreso insieme a importanti realtà italiane e con le quali sono stati sviluppati progetti d’eccellenza.

Aziende che provengono da ambiti diversi ma tutte con in comune la volontà di portare al proprio interno i benefici dell’innovazione digitale: AIA con un progetto di trasformazione agroalimentare, La Marzocco, che porta innovazione nelle macchine per il caffè, Dallara Group, innovazione applicata alle competizioni e alla simulazione, Fluid-O-Tech, meccanica di precisione, Inpeco Health, automazione applicata al mondo del Pharma, Marcegaglia, soluzioni per l’automazione di stabilimento e per la connected factory più sicure, e 1177 – Calze Ileana, nello sviluppo di nuove soluzioni per il mondo delle Vending machine.